Magia Vegan

Dopo il successo al Fellini tornano la danza e il teatro di Abracadabra

Il 23 Maggio 2015 è la data prescelta per un nuovo tributo alla vita offerto dallo spettacolo Abracadabra. Presso il Teatro San Giovanni Bosco di Via Bergamo 12 a Busto Arsizio, alle ore 21 tornerà, infatti, in scena l’applauditissimo vegan show scritto e diretto da Shamsa Ra.

Spettacolo teatrale vegan

L’autrice, già conosciuta come insegnante di danza presso la sua scuola Raggi d’Oriente, ha così dato vita a quello che si potrebbe definire il manifesto del veganesimo italiano. Abracadabra è una storia che narra la nascita dell’esistenza e il perché l’uomo ha intrapreso la strada della violenza verso il proprio pianeta e le altre forme di vita della Terra. Questa condizione, sconosciuta agli uomini stessi in quanto radicata nell’abitudinarietà, può essere svelata attraverso quella “storia mai raccontata delle origini dell’umanità“. Attraverso questa surreale rappresentazione di Danza Teatro, il messaggio di Shamsa è chiaro e deciso: “Vogliamo essere i figli di questa meravigliosa Madre che è la Terra, non i suoi violentatori”. Niente di più semplice da comprendere e da voler concretizzare. Quanti sono gli uomini che non vogliono proteggere la propria casa? Quanto è pigro l’Uomo che guarda morire la vita senza provare rimorsi?
Abracadabra non è altro che quella parolina usata nell’arte magica per annunciare un illogico e innaturale cambiamento; una magia, appunto. Ed è proprio con la visione di questo spettacolo che in ogni spettatore può accadere qualcosa di magico, durante il quale ad un tratto si raggiunge la consapevolezza di star davvero facendo parte di una dittatura umana contro natura e contro La Natura.

Allo Specchio, il primo centro estetico vegano d’Italia, ha conquistato un ruolo importante per il successo dello spettacolo in quanto è responsabile del make upvegano… ovviamente…naturalmente.

Make up Vegan

Alessandra Bonacina, titolare di Allo Specchio, assume così il duplice ruolo di truccatrice ufficiale e, insieme alla collega Erika Bottarini, attrice di Abracadabra. Nei rispettivi ruoli di Giullante (Alessandra) e Giustizia (Erika) sono nello spettacolo, così come nella vita, esponenti del viver etico e spirituale.
Dopo il successo del 22 Marzo al Party Vegan della nota discoteca Fellini, Abracadabra si è ulteriormente evoluto. Al teatro di Busto, infatti, oltre al cast originale, lo spettacolo sarà arricchito dalla magia dell’illusionista Matteo Ballarati e dalle allieve danzatrici della scuola Raggi d’Oriente.

Se di fronte alla parola “veganesimo” molte persone fanno un passo indietro, perché distanti da tale scelta di vita (in tutti i sensi), non vuol dire che non si possa assistere a un innovativo spettacolo di danza, teatro, musica e magia.
Il voler ascoltare un Blues di New Orleans non deriva dalla vicinanza al tipo di vita del musicista, bensì perché si è attratti dall’arte del blues. Andare, quindi, a vedere una rappresentazione teatrale può vuol dire, semplicemente, di volere assistere a un bello spettacolo.
Sono, quindi, tutti invitati a scoprire e ad applaudire Abracadabra. Se poi anche solo uno spettatore, oltre a battere le mani per aver apprezzato lo show, ne percepisce il significato e si sente all’improvviso attratto da uno stile di vita etico e consapevole, vuol dire semplicemente di essere stato liberato da quell’incantesimo d’irresponsabilità verso la natura e i propri simili. Nessuno poi se la prenda se, questa presa di coscienza il cast di Abracadabra la chiama “magia vegana“.

Telefono: 0331720164
Fax: 0331292589
Email: info@allospecchiobeauty.it

© 2016 - Allo Specchio…di Bonacina Alessandra - All Rights Reserved
P.IVA 02368070021 -Via Verdi 26, 21017 Samarate (VA)
Cookie Policy 

Il primo vero
Centro estetico vegano
d'Italia